Festività illustrate

Dal mio piccolo angolo di Paradiso 

Nel mio piccolo angolo di Paradiso il Natale è magico e green, ispirato alla natura. 
Il giardino si veste a festa, già rosseggiano le rosse bacche del Cotoneaster e della Piracanta, i cui rami intreccerò per fare graziose ghirlande da appendere alla porta di casa. L'aria tiepida di un dicembre quasi primaverile allieta il lavoro nel giardino. Ci sono i rami secchi da tagliare, i frutti del corbezzolo da raccogliere, e le piante di Aloe Vera ed Arborescens da mettere al riparo nella piccola serra. 
Ore liete passate nella quiete della verde campagna dove la vita acquista un altro significato. 



La terra è feconda anche d'inverno, il corbezzolo si carica di dolci frutti rossi per tutto dicembre e poi  gli alberi di ligustro con le loro bacche nere,finalmente li vedo riprendere vigore dopo l'afa estiva, allineati lungo la strada sbrecciata. La natura c'insegna la grazia, l'armonia, la pazienza e la responsabilità, ci regala un posto nel mondo, e dà un significato al nostro esistere. Al suo cospetto siamo parte di un tutto, connessi con i milioni di atomi che scorrono in ogni essere vivente in un reciproco e salutare scambio per il corpo e la mente.
 Con questa immagine realizzata la sera del 31 dicembre 2019 vorrei celebrare la bellezza della natura Con quanta grazia si parlano gli uccelli con il loro cinguettìo, e come ci stupiscono con i loro colori e i battiti di ali. Non sono essi anime che vagano in altri corpi? Pur parlando altri linguaggi, vivono nel nostro stesso mondo. Conoscono cose che noi non potremmo mai immaginare e sono sicura che ci considerano stupidi umani. In loro c'è qualcosa di grande e impalpabile che sfugge  alla nostra conoscenza.