Dal mio piccolo angolo di Paradiso
Nel mio piccolo angolo di Paradiso il Natale è magico e green, ispirato alla natura.
Il giardino si veste a festa, già rosseggiano le rosse bacche del Cotoneaster e della Piracanta, i cui rami intreccerò per fare graziose ghirlande da appendere alla porta di casa. L'aria tiepida di un dicembre quasi primaverile allieta il lavoro nel giardino. Ci sono i rami secchi da tagliare, i frutti del corbezzolo da raccogliere, e le piante di Aloe Vera ed Arborescens da mettere al riparo nella piccola serra.
Ore liete passate nella quiete della verde campagna dove la vita acquista un altro significato.
Ore liete passate nella quiete della verde campagna dove la vita acquista un altro significato.
La terra è feconda anche d'inverno, il corbezzolo si carica di dolci frutti rossi per tutto dicembre e poi gli alberi di ligustro con le loro bacche nere,finalmente li vedo riprendere vigore dopo l'afa estiva, allineati lungo la strada sbrecciata. La natura c'insegna la grazia, l'armonia, la pazienza e la responsabilità, ci regala un posto nel mondo, e dà un significato al nostro esistere. Al suo cospetto siamo parte di un tutto, connessi con i milioni di atomi che scorrono in ogni essere vivente in un reciproco e salutare scambio per il corpo e la mente.
Con questa immagine realizzata la sera del 31 dicembre 2019 vorrei celebrare la bellezza della natura Con quanta grazia si parlano gli uccelli con il loro cinguettìo, e come ci stupiscono con i loro colori e i battiti di ali. Non sono essi anime che vagano in altri corpi? Pur parlando altri linguaggi, vivono nel nostro stesso mondo. Conoscono cose che noi non potremmo mai immaginare e sono sicura che ci considerano stupidi umani. In loro c'è qualcosa di grande e impalpabile che sfugge alla nostra conoscenza.