INVERNO A VERDE QUIETE


IL TRAMONTO SOPRA VERDE QUIETE

Ci sono tramonti che lasciano senza fiato,  anche d'inverno, quando  la luce del giorno che muore scolorisce pian piano e indugia perché è faticoso morire, salutare un giorno per iniziarne un altro.
Così si consuma il tempo della nostra vita e non ci può essere spettacolo più bello e struggente, perché la bellezza è sempre un effimero incanto. ..

La casetta della favole quando fa sera

C'è un'atmosfera incantata nelle miti sere d'inverno quando la luce tinge il cielo di rosa e il sole si spegne all'orizzonte. La casetta delle favole ha un aspetto magico nella penombra e nel silenzio della campagna avvolta dalla luce rosata. Si sta a guardare questo  miracolo regalato dal cielo, rapiti dalla bellezza della natura.
La casetta delle favole muta aspetto e colore a secondo delle stagioni, a primavera il giardino fiorito le regala un aspetto gioioso, l'autunno, invece, la circonda di fuochi di ruggine che avvampano per campi  e valli.

NELL'INCANTO DELLA CAMPAGNA 


Ed è qui che ho conosciuto Pit il leprotto, Tulì la volpe, Nocciolina la scoiattolina, e tanti altri animali selvatici d'incantevole bellezza. E' qui che volano la ghiandaia e il picchio verde, la civetta e il gufo, il corvo e la poiana e la tortora dal collare con il suo lugubre verso.. E nelle sere di luglio mi sorprende il respiro tenebroso del barbagianni...

 scorcio dall'alto del giardino a primavera

Sentirsi piccoli al cospetto di Nonna Quercia 


Le stagioni dipingono quadri d'incomparabile bellezza e per tanto incanto i nostri occhi potrebbero non bastare..





 Sentirsi dentro una cartolina dipinta...


una buona stagione un buon raccolto ma non capita sempre.....