L'ho ritrovata....l'ispirazione


  "Nocciolina ad Hyde Park"

In quel di Hyde Park a Londra ecco avvicinarsi ai miei piedi uno scoiattolo curioso e impertinente: "fosse non fosse la mia Nocciolina ?" - pensai.  Da tempo non la vedevo più a "Verde quiete" e non avev più nulla da raccontare. A volte gli animali percorrono distanze infinite per trovare cibo o per fuggire ai cacciatori, forse quello scoiattolino curioso era solo un suo cugino britannico.... Non avevo nulla da offrirgli, e lui lo capì subito, ma non si allontanò. Mi guardava fisso con il musetto puntuto e gli occhi indagatori. Ma non c'era bisogno di troppe parole. Come Nocciolina, questo scoiattolino mi voleva consegnare un'altra storia da scrivere e illustrare. Gli occhi magici si riempirono di emozioni, poesia  e colori e tutto quel paradiso incantato era di nuovo nel mio cuore. Altre storie fluirono magicamente nella mia mente e poi  dalla penna al foglio,  mentre il tempo passava veloce. Scrissi per ore, immaginando scena dopo scena le storie autunnali di "Verde quiete" finchè  la sera scese recando con sè l'ora del sonno ristoratore.



 Hyde Park
Kew Garden - Londra
http://www.youtube.com/user/kewgardens

Un vero Paradiso in terra....