una cartolina profumata di Primavera

Ho ricevuto oggi una cartolina dalla famiglia Coniglietti eccola:


Ah ora mi ricordo, questa è l'illustrazione che realizzai per l'azienda della famiglia Coniglietti famigerata per la produzione di marmellate, olii essenziali, piantine di lavanda, e coltivazioni di erbe aromatiche...I Coniglietti hanno voluto contraccambiare preparandomi un bigliettino personalizzato. Che dire?  Grazia, Dolcetta e Tolomeo Coniglietti e il loro campo di lavanda sono incantevoli, mi hanno davvero sollevato il morale. A volte basta poco, anche quella piccola dose di graziosa poesia che può esserci in un immagine.

Il silenzio e l'incanto  della campagna non possono lasciare insensibili chi tratta con colori e pennelli.  Da quando sono venuta ad abitare qui, ho trovato  tanti meravigliosi amici, ed ora cerco di ritrarli tutti perchè il loro mondo silenzioso e discreto possa  parlare al nostro cuore con la grazia e la purezza di cui solo i nostri amici animali sono capaci. Alla faccia di quella gente volgare che il coniglio se lo mette nel piatto senza un moto di pietà e senso di colpa!!!!

°°°°°°°°°

L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.

Kahlil Gibran