Il binomio è fatto

Sarà Nancy Guilbert l'autrice del mio progetto libro per il concorso Tandem Jeunesse 2013 ispirato all'amicizia eterna di un cagnolino.
La storia tratterà dell'amicizia e dell'amore che ci lega ai  nostri fedeli amici a quattro zampe fin oltre la loro definitiva scomparsa. Un cane amato non muore mai, egli muta solo forma, ed è sempre vicino a noi, seppur invisibile. Non vi sembra che quella nuvola lassù nel cielo sia il vostro bianco cagnolino che corre festoso inseguendo le altre nuvole? O che quell'idea o quella soluzione che arriva inaspettata sia arrivata come da un aiuto celeste? E quella forza speciale che vi fa lottare contro le avversità, da dove viene? Non è forse la forza dell'amore eterno di un piccolo angelo guardiano?
Il progetto "Mon petit ange gardien" si propone  di far avvicinare i giovani lettori al tema della morte, la prima esperienza dolorosa che il bambino dovrà elaborare, spesso legata alla perdita di un caro animale. A Nancy Guilbert l'arduo compito di raggiungere il cuore di tutti coloro (grandi e piccini) che conservano per sempre l'incanto dell'infanzia e il dolce ricordo di un amico a quattro zampe.


Nancy Guilbert è una scrittrice di testi per l'infanzia molto attiva in Francia. Ha pubblicato diversi albi illustrati con diverse case editrici. 
Il suo sito é: 
www.revedeplume.blogspot.com