Biscotti alla lavanda Veg

"Lavender buiscuits"- by Daniela Ballestra illustrator
http://www.theydrawandcook.com/artists/daniela-ballestra-illustrator 

Ingredienti:
 
250 g di farina tipo 0
 1 cucchiaino di lavanda alimentare 
 1 cucchiaino di bicarbonato
20 g di amido di mais o Maizena
1 pizzico di sale
60 g di latte di riso o di soia
100 g di olio di mais (oppure stessa quantità ma di olio extravergine di oliva o di soia)

Strumenti:  mixer ad immersione

Preparazione: Per prima cosa, con un mixer ad immersione, emulsionate il latte aggiungendo a filo l’olio. In una ciotola capiente setacciate la farina 0,  infine inserite il lievito. Aggiungete l’amido, la lavanda tritata finemente e il sale.
L’impasto Mescolate in modo da amalgamare bene gli ingredienti secchi e aggiungete piano piano gli altri: lo sciroppo e il mix latte e olio.Lavorate l’impasto sino ad ottenere una consistenza omogenea e morbida formando un panetto che dovrà riposare in frigorifero per almeno 30 minuti coperto da pellicola.
 Una volta che il panetto avrà riposato in frigorifero, prendete l’impasto, stendetelo su un piano ricoperto da carta da forno o su di una spianatoia e, con degli stampini di diverse forme  ritagliate i biscotti che dovranno essere a loro volta disposti su una teglia ricoperta da carta da forno  ed infornati a 180 gradi (forno statico) per circa 20/25 minuti.

sfornate e fate freddare
all rights reserved-2015- 
Opera tutelata e depositata su www.patamu.com con numero licenza 23307

con Patamu la tua opera è tutelata dal plagio a costo zero, finalmente un mezzo per sconfiggere il monopolio della Siae e i suoi costi esosi per tutelare le opere dell'ingegno e della creatività.Copioni siete avvertiti d'ora in avanti con Patamu non avrete vita facile....