"ETTA LA CIVETTA"
da i racconti di "Verde quiete"-  all rights reserved Daniela Ballestra 2015 

Avete mai aperto la porta di una vecchia casa di campagna disabitata da molto tempo?
Beh io l'ho fatto un giorno, ed ho avuto un incontro ravvicinato con delle civette che non appena hanno intravisto lo spiraglio di luce della porta che si apriva, in un nano secondo mi sono volate come razzi sopra la testa per fuggire verso la libertà. Ma come erano entrate dentro quella casa? l'unica possibilità era la canna del camino. Infatti, onde evitare alle poverette di cadere in quella trappola mortale, qualche giorno dopo ho subito chiamato un operaio per fargli chiudere la bocca della canna fumaria con una rete. 
Così ho salvato dal baratro e da una morte crudele tante civette curiose.
E cosa poteva accadere a "Verde quiete" ad una civetta curiosa?